UIL Pensionati Campania | Verso il Congresso Pompei, 27 gennaio 2026

UIL Pensionati Campania | Verso il Congresso
Pompei, 27 gennaio 2026
Si è svolta a Pompei, presso l’Hotel Habita 79, l’Assemblea degli iscritti della UIL Pensionati Campania, appuntamento conclusivo del percorso di avvicinamento al Congresso regionale del 17 marzo 2026, in programma a Napoli.
Un momento di confronto e partecipazione democratica, promosso dai Coordinamenti Arechi, Nocera e Sorrentino/Vesuviano, per costruire insieme il programma politico-organizzativo della UILP Campania, partendo dai territori e dalle persone.
Al centro del dibattito il tema “Verso il Congresso” e le grandi sfide che riguardano il mondo dei pensionati: tutela dei diritti, welfare pubblico, sanità, non autosufficienza, servizi territoriali e ruolo sociale degli anziani in una società che cambia.
Hanno preso parte ai lavori il Segretario generale nazionale UIL Pensionati, Carmelo Barbagallo, e il Segretario generale UILP Campania, Biagio Ciccone, Giovanni Sgambati, Segretario generale della UIL Campania, insieme ai rappresentanti della Segreteria nazionale UILP.
👉 Un percorso di ascolto, responsabilità e impegno che guarda al futuro, con la consapevolezza che le pensionate e i pensionati non sono un costo, ma una risorsa fondamentale per il Paese.
📸 Scorri la gallery per rivivere alcuni momenti dell’assemblea.

Condividi

Potrebbe interessarti

Entra a far parte della grande Famiglia Uil Pensionati

Scarica qui il modulo delega, compilalo in tutte le sue parti ed allega un documento di riconoscimento in corso di validità.

Invia poi la documentazione compilando il form sottostante.

Se hai bisogno di assistenza alla compilazione della delega, puoi contattarci telefonicamente al numero 081 353 21 22.