1° Ottobre, Giornata internazionale delle Persone Anziane

In occasione del 1° ottobre, Giornata internazionale degli anziani, che quest’anno è dedicata al ruolo delle donne anziane, la Ferpa, di cui la Uilp è parte attiva, ha dichiarato una mobilitazione a sostegno dei diritti essenziali delle donne e degli uomini anziani.

“La dichiarazione -afferma la Ferpa- rappresenta le nostre richieste per la difesa dei diritti di milioni di anziani che, in questo particolare periodo di pandemia, di guerra e delle sue conseguenze, vedono le loro condizioni di vita deteriorarsi sempre di più.

Questa dichiarazione viene inviata alle Istituzioni europee e alle Nazioni Unite perché il loro ruolo è fondamentale per rendere l’Europa più solidale e inclusiva e più attenta alle condizioni vissute dagli anziani e alla povertà sempre crescente.

Chiediamo inoltre alle istituzioni europee di continuare la discussione già avviata nei mesi scorsi sul Manifesto per avere risposte chiare in materia di povertà ed esclusione sociale che rispondano a tutti i bisogni della popolazione europea di anziani e pensionati.

La CES includerà questa dichiarazione nella sua mobilitazione: “Finire la crisi del costo della vita: aumentare i salari, le entrate fiscali!”

In allegato il testo della Dichiarazione tradotto in Italiano

Condividi

Potrebbe interessarti

Consiglio Nazionale Uilp

Consiglio Nazionale Uilp: si è tenuto a Roma, oggi 27 marzo, il Consiglio Nazionale della Uil Pensionati. Nel corso della riunione sono intervenuti il Segretario

Leggi Tutto »

Entra a far parte della grande Famiglia Uil Pensionati

Scarica qui il modulo delega, compilalo in tutte le sue parti ed allega un documento di riconoscimento in corso di validità.

Invia poi la documentazione compilando il form sottostante.

Se hai bisogno di assistenza alla compilazione della delega, puoi contattarci telefonicamente al numero 081 353 21 22.