Consiglio Regionale Uilp Campania – Napoli 14 Giugno 2024

🔵Si è tenuto questa mattina al Ramada Naples Hotel di Napoli, il Consiglio Regionale UILP Campania dal titolo “La crescita della UILP per la crescita della UIL”
Numerosi e sentiti sono stati gli interventi dei relatori.
Partecipato l’intervento del Segretario Generale Carmelo Barbagallo per il quale “Se non siamo Sinistra sociale non possiamo essere Sindacato”.
Nel corso del consiglio regionale è stata eletta in segreteria Giovanna Quattromani.
Inoltre, Daniela Della Mura è stata nominata Responsabile Pari opportunità e politiche di genere.
Il Segretario Barbagallo, preoccupato per la stagione politica che si prospetta all’orizzonte, sottolinea la necessità di un’attenzione sulle condizioni lavorative dei lavoratori attivi perché dal lavoro di oggi dovranno nascere le pensioni di domani. La situazione è difficile, ma l’impegno del Sindacato non mancherà e si presenterà al Governo con ogni proposta e con tutto l’interesse affinché ascolti le istanze dei pensionati: “offrirò apparecchi acustici affinché ci sentano oltre ad ascoltarci”.
Il SG sottolinea come fondamentale sia la capacità di sapersi confrontare con spirito collaborativo anche con sensibilità differenti all’interno del Sindacato, senza per questo perdere lo spirito socialista.
L’Italia è quella che vede il Sindacato non come una risorsa, ma come un problema.
La Cassa del Mezzogiorno che ha avvicinato il Meridione all’Italia è stata cancellata e adesso abbiamo le casse da morto.
Però “prepariamoci perché prima o poi il Futuro sarà nostro”.🔵

Condividi

Potrebbe interessarti

Cedolino di pensione luglio

Cedolino pensione di luglio 2024. Il pagamento avverrà con valuta 1° luglio. Trattenute fiscali: conguaglio di fine anno 2023, addizionali regionali e comunali, tassazione 2024 A

Leggi Tutto »

Cedolino pensione di maggio

Cedolino pensione di maggio: una sintesi delle principali informazioni contenute nel cedolino di pensione di maggio 2024. Data di pagamento Il pagamento avverrà con valuta

Leggi Tutto »

Entra a far parte della grande Famiglia Uil Pensionati

Scarica qui il modulo delega, compilalo in tutte le sue parti ed allega un documento di riconoscimento in corso di validità.

Invia poi la documentazione compilando il form sottostante.

Se hai bisogno di assistenza alla compilazione della delega, puoi contattarci telefonicamente al numero 081 353 21 22.