Adesso basta! Barbagallo in piazza allo sciopero Cgil Uil

Adesso basta!: “Le pensionate e i pensionati sono in piazza oggi al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori. Siamo qui per protestare contro una Manovra iniqua, che penalizza pensionati, pensionandi, lavoratori e giovani. Siamo qui per portare avanti le proposte del Sindacato confederale e del Sindacato dei pensionati su sanità, fisco, pensioni, lavoro.”
Così Carmelo Barbagallo, Segretario generale Uil Pensionati, oggi 17 novembre, alla manifestazione Adesso Basta! Cgil e Uil in Piazza del Popolo a Roma. “Siamo qui anche per ricordare che lo sciopero è un diritto individuale che si esercita collettivamente. Un diritto fondamentale, sancito dalla nostra Costituzione.”
Le pensionate e i pensionati della Uilp sono stati numerosissimi in tutte le piazze del centro Italia. La segreteria nazionale Uilp si è distribuita sul territorio: il Segretario generale Carmelo Barbagallo a Roma, il Segretario organizzativo Pasquale Lucia a Firenze, la Segretaria nazionale Livia Piersanti a Perugia, la Segretaria nazionale Francesca Salvatore a Lanciano.

Condividi

Potrebbe interessarti

Esecutivo Regionale Uilp Campania

Alla presenza della Tesoriera Nazionale Cecilia De Laurenzi e del Segretario Organizzativo Pasquale Lucia è stato approvato il Bilancio/Rendiconto consuntivo anno 2023 – Bilancio/Rendiconto preventivo

Leggi Tutto »

Entra a far parte della grande Famiglia Uil Pensionati

Scarica qui il modulo delega, compilalo in tutte le sue parti ed allega un documento di riconoscimento in corso di validità.

Invia poi la documentazione compilando il form sottostante.

Se hai bisogno di assistenza alla compilazione della delega, puoi contattarci telefonicamente al numero 081 353 21 22.