Al via il Congresso Uilp di Salerno 2 Marzo 2018

Al via il Congresso Uilp di Salerno

Nel Grand Hotel Salerno, cornice dei più prestigiosi eventi cittadini, a pochi passi dal celebre lungomare Trieste, prenderà il via venerdì 2 marzo, a partire dalle ore 9.30, il congresso della Uilp di Salerno. Un appuntamento di grande importanza, perché prevede il battesimo locale del processo di riorganizzazione territoriale dell’intera Uilp, che comporterà la scomparsa delle Uilp provinciali in favore della nascita di nuove strutture più vicine al cittadino e radicate sul territorio.

Al fianco della gente – «Come sindacato –  ha commentato Nicola Salzano, segretario provinciale della Uilp di Salerno – perseguiamo quotidianamente lo scopo di aiutare le persone a vivere meglio. E il congresso va in questa direzione, perché apre le porte ad un cambiamento che ci consente di essere più presenti al fianco di tutti. Se teniamo sempre presente questo nostro scopo, allora non possiamo far altro che abbracciare con entusiasmo la riforma territoriale».

Sul territorio – «Grazie a questa riorganizzazione – ha concluso Salzano – si potranno ottimizzare le risorse umane ed economiche e questo ci consentirà di servire meglio i territori. Del resto, è questo il compito principale del sindacato, quale corpo intermedio per eccellenza: costruire ponti tra i territori e le dinamiche nazionali».

Oltre a quello del segretario provinciale Uilp di Salerno Nicola Salzano, il programma del 2 marzo prevede gli interventi del segretario regionale della Uilp Campania Biagio Ciccone e del segretario provinciale della UIL di Salerno Gerardo Pirone.