BIAGIO CICCONE è il nuovo Segretario Generale della UIL Pensionati di Napoli e Campania

Da oggi la UIL Pensionati ha un nuovo timoniere, è Biagio Ciccone, eletto all’unanimità alla presenza dei lavoratori, dei pensionati e di Giovanni Sgambati e Romano Bellissima, rispettivamente segretari generali della UIL Campania e della UILP nazionale.
Classe ’57, convinto riformista, Biagio Ciccone ha cominciato presto la sua esperienza nel Sindacato. Storico rappresentante dei lavoratori dei settori chimico ed energetico, un tempo UILCEM oggi UILTEC, è stato anche segretario confederale della UIL Campania. Da oggi, guiderà la UILP e sarà il portavoce delle istanze di una categoria fragile e con molteplici problematiche come quella dei pensionati.