Carmelo Barbagallo, oggi 23 aprile a Napoli, conclude la seconda giornata dei lavori del Convegno ‘Domani inizia oggi’ organizzato dalla Uilp Campania.

🔵 “È necessario che la politica e la società in generale prendano atto del fatto che l’invecchiamento della popolazione non deve essere visto come una minaccia, ma come un occasione di sviluppo per tutto il Paese.
📣 Così il Segretario generale Uilp Carmelo Barbagallo, oggi 23 aprile a Napoli, concludendo la seconda giornata dei lavori del Convegno ‘Domani inizia oggi’ organizzato dalla Uilp Campania.
🫱🏼‍🫲🏻 Le persone anziane vogliono dare una mano. Noi da tempo portiamo avanti una proposta: istituire un Servizio civile di anziani attivi che consenta alle persone anziane che possono e lo desiderano di svolgere attività a loro gradite. In questo modo non solo sarebbero più inserite nella società, ma potrebbero anche integrare le loro pensioni troppo basse e falcidiate dall’inflazione e dai tagli alla rivalutazione.
❌ Abbiamo sbagliato a far svolgere i lavori socialmente utili ai giovani, ai giovani va dato lavoro stabile e ben pagato, per dare loro l’opportunità di costruirsi un futuro. Anche perché lavoro povero oggi significa pensione povera domani, e l’unico modo per garantire la sostenibilità del sistema pensionistico è garantire lavoro buono ai giovani.
Noi pensionati abbiamo molte proposte.
‼️Il Governo non solo ci deve ascoltare, ci deve anche sentire.”

Condividi

Potrebbe interessarti

Entra a far parte della grande Famiglia Uil Pensionati

Scarica qui il modulo delega, compilalo in tutte le sue parti ed allega un documento di riconoscimento in corso di validità.

Invia poi la documentazione compilando il form sottostante.

Se hai bisogno di assistenza alla compilazione della delega, puoi contattarci telefonicamente al numero 081 353 21 22.