Consiglio Confederale UIL a Roma: eletti Bombardieri Segretario generale aggiunto e Palombella Segretario organizzativo

Si è riunito stamane a Roma il Consiglio confederale nazionale della Uil e, su proposta del Segretario generale, Carmelo Barbagallo, sono stati eletti all´unanimità il Segretario generale aggiunto, Pierpaolo Bombardieri e il nuovo Segretario organizzativo, Rocco Palombella. 

«Oggi, con questa scelta – ha dichiarato Barbagallo – abbiamo rafforzato l´assetto della nostra Organizzazione. Ci attendono lunghi mesi di intenso impegno e il Sindacato nel suo insieme e la Uil in particolare saranno soggetti a forti sollecitazioni e pressioni esterne. Ecco perché sarà necessaria una totale attenzione a questi temi e una completa dedizione al proprio lavoro sindacale. Pertanto, c´è bisogno, sin da subito, di certezze e di delineare con chiarezza le prospettive. La Segreteria nazionale della Uil, così definita, potrà affrontare questo difficile anno con ulteriore vigore, senza distrazioni sugli assetti organizzativi dei futuri vertici».

La proposta del Segretario generale della Uil ha suscitato il consenso convinto e il plauso unanime di tutto il Consiglio confederale che ha tributato a Barbagallo sinceri apprezzamenti per la sua lungimiranza e la sua saggezza.

«Ringrazio di cuore il nostro Segretario – ha detto Bombardieri – per questa proposta e sono onorato di poterlo affiancare in un percorso che ci porterà ad affrontare questioni fondamentali per la vita dei lavoratori, dei pensionati e dei giovani. L’azione della Uil continuerà ad essere squisitamente sindacale, scevra da ogni coinvolgimento politico, e deve tenere conto solo del merito delle questioni».

«Sono gratificato da questa decisione – ha detto Palombella – che mi attribuisce un’importante responsabilità in una fase così delicata e impegnativa per il nostro Paese. La Uil, coesa, porterà avanti le proprie rivendicazioni per lo sviluppo, la difesa dei diritti e la salvaguardia dei livelli occupazionali».

Tutta la Uil Pensionati Campania augura a Pierpaolo Bombardieri e a Rocco Palombella buon lavoro. 

Condividi

Potrebbe interessarti

Consiglio Nazionale Uilp

Consiglio Nazionale Uilp: si è tenuto a Roma, oggi 27 marzo, il Consiglio Nazionale della Uil Pensionati. Nel corso della riunione sono intervenuti il Segretario

Leggi Tutto »

Esecutivo Regionale Uilp Campania

Alla presenza della Tesoriera Nazionale Cecilia De Laurenzi e del Segretario Organizzativo Pasquale Lucia è stato approvato il Bilancio/Rendiconto consuntivo anno 2023 – Bilancio/Rendiconto preventivo

Leggi Tutto »

Entra a far parte della grande Famiglia Uil Pensionati

Scarica qui il modulo delega, compilalo in tutte le sue parti ed allega un documento di riconoscimento in corso di validità.

Invia poi la documentazione compilando il form sottostante.

Se hai bisogno di assistenza alla compilazione della delega, puoi contattarci telefonicamente al numero 081 353 21 22.