Uil Pensionati Campania, inaugurata nuova sede a Napoli

Venerdì 1 Luglio l’inaugurazione al Centro direzionale di Napoli Carmelo Barbagallo Segretario Generale Uil Pensionati Nazionale al taglio del nastro.

La Uil Pensionati Campania oggi, al Centro Direzionale di Napoli (Isola E1 – 1 Piano interno 6), ha inaugurato la nuova sede, abbellita da un ciclo pittorico dell’artista Daniela D’Oria sul legame tra passato, presente e futuro. Le opere raccontano come le diverse generazioni siano legate da un filo rosso che parte dal passato per poi dipanarsi nel presente e proiettarsi verso un futuro che si regge su solide fondamenta. All’inaugurazione sono intervenuti il segretario generale Uilp Campania Biagio Ciccone, confermato nell’incarico lo scorso maggio durante il congresso che si è tenuto a Ravello e il segretario generale nazionale Uilp Carmelo Barbagallo. L’inaugurazione della nuova sede della Uilp Campania è solo il primo passo di un articolato programma di iniziative e proposte che prenderà il via in autunno e che punta a offrire soluzioni concrete ai pensionati. “L’inaugurazione di una nuova sede è sempre un atto di democrazia – ha detto Carmelo Barbagallo, segretario generale nazionale Uilp – Con questa nuova sede saremo ancora più vicini alle nostre iscritte e ai nostri iscritti, più vicini alle persone.

Per la Uilp la capillarità sul territorio è fondamentale, perché questa vicinanza ci permette di ascoltare veramente i bisogni, le idee e le rivendicazioni delle persone anziane. Di tutte le persone anziane e pensionate, che non sono un peso o un costo ma una risorsa sociale ed economica”. “In programma c’è l’attivazione di uno sportello di ascolto, al servizio dei pensionati del territorio campano, e un corso di alfabetizzazione informatica che consentirà ai pensionati di utilizzare in maniera più agevole le nuove tecnologie, facilitando il loro accesso ai servizi offerti dagli enti attraverso le proprie piattaforme – ha sottolineato il segretario generale Uilp Campania Biagio Ciccone – All’attenzione, inoltre, la questione legata all’assistenza sanitaria degli anziani, molti dei quali hanno sempre più difficoltà a pagare medicinali e cure: una battaglia di civiltà che la Uilp Campania porta avanti da tempo e con più forza negli ultimi mesi, in concomitanza con la perdita del potere d’acquisto delle pensioni”.

Nuovi spazi per rinnovare l’impegno di sempre.

Condividi

Potrebbe interessarti

Cedolino di pensione luglio

Cedolino pensione di luglio 2024. Il pagamento avverrà con valuta 1° luglio. Trattenute fiscali: conguaglio di fine anno 2023, addizionali regionali e comunali, tassazione 2024 A

Leggi Tutto »

Entra a far parte della grande Famiglia Uil Pensionati

Scarica qui il modulo delega, compilalo in tutte le sue parti ed allega un documento di riconoscimento in corso di validità.

Invia poi la documentazione compilando il form sottostante.

Se hai bisogno di assistenza alla compilazione della delega, puoi contattarci telefonicamente al numero 081 353 21 22.