12° CONGRESSO UIL PENSIONATI- ROMA 11-12-13 LUGLIO

Il 12° Congresso nazionale della Uil Pensionati si terrà l’11, il 12 e il 13 luglio presso il Marriott Park Hotel a Roma.

I lavori si apriranno lunedì 11 luglio alle 10:30. Nel corso della prima giornata, oltre alla relazione di Carmelo Barbagallo, Segretario generale Uilp, sono previsti: i saluti di Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma, e di Oscar Capobianco, Segretario Uilp Lazio; gli interventi di Andrea Orlando, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; di Roberto Speranza, Ministro della Salute; di PierPaolo Bombardieri, Segretario generale Uil; di Emanuele Ronzoni, Segretario Organizzativo Uil; di Luca Visentini Segretario generale Ces; di Agostino Siciliano, Segretario generale Ferpa; di Ivan Pedretti, Segretario generale Spi-Cgil; di Daniela Fumarola, Segretaria reggente Fnp-Cisl.

Nel corso della seconda giornata, oltre agli interventi di ospiti e delegati, sono previste due tavole rotonde.

Nella mattinata, Tavola rotonda ‘Legge Nazionale sulla Non Autosufficienza: se non ora quando’, alla quale parteciperanno: Francesca Salvatore Segretaria Nazionale Uilp; On.le Livia Turco Presidente Commissione Interventi Sociali e Politiche per la Non Autosufficienza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Monsignor Vincenzo Paglia Coordinator Commissione Assistenza Anziani della Presidenza del Consiglio dei Ministri; Ivana Veronese Segretaria Confederale Uil; Carmelo Barbagallo Segretario Generale Uilp.

Nel pomeriggio, Tavola rotonda ‘Pensionate e Pensionati risorsa preziosa della Società’, alla quale parteciperanno: Livia Piersanti Segretaria Nazionale Uilp; On.le Cesare Damiano Presidente Associazione Lavoro&Welfare; Luigi Angeletti Presidente Centro Studi Uil; Domenico Proietti Segretario Confederale Uil; Carmelo Barbagallo Segretario Generale Uilp.

Sono previsti inoltre gli interventi di Benedetto Attili, Tesoriere Uil; Tiziana Bocchi, Segretaria confederale Uil.

Nel corso della terza giornata interverranno Pasquale Lucia, Segretario Organizzativo Uilp; Cecilia De Laurenzi, Tesoriera Uilp.

Concluderà i lavori del Congresso Carmelo Barbagallo, Segretario generale Uilp.

Roma, 4 Luglio 2022