Barbagallo: “Bene Orlando. Anziani risorsa fondamentale da valorizzare”

“Siamo d’accordo con quanto sostenuto oggi dal Ministro Orlando, lo stiamo ribadendo in tutti i nostri Congressi: le persone anziane sono una risorsa dal punto di vista sociale ed economico, non un peso.”

A dichiararlo, il Segretario generale Uil Pensionati Carmelo Barbagallo

“Come afferma anche il Ministro, bisogna prevedere e cominciare a realizzare già da oggi, nuovo modelli di flessibilità in uscita e modelli di lavoro con orari ridotti che accompagnino i lavoratori più anziani alla pensione.

Crediamo inoltre che gli anziani -che possono e vogliono- debbano poter svolgere lavori socialmente utili, per essere più inseriti nel tessuto sociale e per integrare le spesso troppo basse pensioni. Ai giovani invece deve essere garantito lavoro stabile e ben pagato, perché per loro, i lavori socialmente utili si sono trasformati in fabbriche di precariato. Solo assicurando ai giovani un lavoro stabile e ben pagato si può assicurare la sostenibilità del sistema previdenziale. inoltre, lavoro dignitoso oggi significa pensione dignitosa domani.”

Condividi

Potrebbe interessarti

Consiglio Nazionale Uilp

Consiglio Nazionale Uilp: si è tenuto a Roma, oggi 27 marzo, il Consiglio Nazionale della Uil Pensionati. Nel corso della riunione sono intervenuti il Segretario

Leggi Tutto »

Entra a far parte della grande Famiglia Uil Pensionati

Scarica qui il modulo delega, compilalo in tutte le sue parti ed allega un documento di riconoscimento in corso di validità.

Invia poi la documentazione compilando il form sottostante.

Se hai bisogno di assistenza alla compilazione della delega, puoi contattarci telefonicamente al numero 081 353 21 22.